Kriya Yoga

Il Kriya Yoga è un insieme di tecniche Yogiche portate in occidente dal maestro P. Yogananda. Kriya significa semplicemente azione, il cui scopo specifico è quello di risvegliare l'energia nella spina dorsale e nel cervello facendo si che il Kriya Yogi possa raggiungere uno stato di realizzazione nel più breve tempo possibile.


"La via del Kriya Yoga (controllo della forza vitale) non è un sentiero secondario. E' la via diretta e più breve per la realizzazione divina. Insegna all'uomo ad ascendere verso il cielo portando ego, mente e forza vitale attraverso lo stesso canale spinale che fu utilizzato quando l'anima discese originariamente nel corpo." (Paramahansa Yogananda)
 
maestri

Il Sentiero dello Yoga: autoanalisi e cambiamento

dal 14 Marzo 2024 ogni giovedi' per cinque lezioni dalle 18,00 alle 20,00
con Sujesh Valerio in sede e on line

Gli antichi testi dell'Asthanga e del Raja Yoga che studieremo ("Bhagavad Gita", "Yoga Sutra"), conducono il praticante verso una via di auto-analisi per individuare gli ostacoli psico-emotivi presenti nella propria dimensione interiore e trovare le potenzialità psico-spirituali per raggiungere stati di coscienza piu' elevati verso l'obiettivo piu' grande: Yoga significa "Unione", uno stato in cui la coscienza, osservata con "calma accettazione" e senza giudizio, può finalmente elevarsi verso stati di profonda pace, gioia e forza. Solo allora il praticante, lo Yogi, può essere un "Canale dei Maestri"nel mondo, nella sua vita quotidiana, con le persone che lo circondano, attraverso le sfide che si presentano.

OBIETTIVI DEL CORSO:

- "AUTO-ANALISI E INTROSPEZIONE di Paramhansa Yogananda e Patanjali

- AUTO-ANALISI E SUPERAMENTO DI PENSIERI E BLOCCHI EMOZIONALI

- L'IMPORTANZA DI SEGUIRE UN MAESTRO - Esploreremo insieme il rapporto Maestro-discepolo grazie al testo di Swami Kriyananda

- CONOSCERE LA STORIA DEI MAESTRI del Kriya yoga grazie ai testi di riferimento proposti,

- APPLICARE NELLA VITA QUOTIDIANA i pilastri filosofici, psicologici e spirituali dei piu' importanti testi dello Yoga classico

- IMPARARE TECNICHE DI RIEQUILIBRIO EMOZIONALE e DI MEDITAZIONE del Maestro Paramhansa Yogananda e del Raja Yoga Inizio previsto: 14 Marzo Prenotazione entro 10 Marzo 2024 Inviare una mail a yoganandapalermo@gmail.com).

Inizio previsto: 14 Marzo alle 18,00 fino alle 20,00
Prenotazione entro 10 Marzo
Inviare una mail a yoganandapalermo@gmail.com
Iscriviti
 
yogananda_corso

Tecniche di preparazione di primo livello Kriya Yoga

in sede e on line con Nayaswami Premi e Mayadevi

Nel corso di questa fase della tua preparazione, on line e in sede (Via Trapani Pescia,77), imparerai a praticare le tecniche di base in modo più approfondito ed efficace. Verranno spiegate alcune tecniche per preparare il corpo e la mente a ricevere le piu' avanzate pratiche yogiche del Kriya Yoga. Sarà necessario prenotare almeno un mese prima, uno strumento per poter eseguire una delle tecniche trasmesse da Paramhansa Yogananda.


Date: dal 25 Gennaio al 28 Gennaio 2024 (on line o in presenza), dall'11 Aprile al 14 Aprile 2024 (residenziale presso Ananda Assisi), dal 23 al 26 Maggio (solo Residenziale presso Ananda Assisi)

Per informazioni inviare una mail a: yoganandapalermo@gmail.com
Iscriviti
 
18555

Tecniche di preparazione di secondo livello Kriya Yoga


(residenziale presso la sede e con i collegamenti on line da Ananda Assisi, Insegnanti Mayadevi e Premi)
Date: da destinarsi nel 2024 on line e in sede


Per informazioni inviare una mail a: yoganandapalermo@gmail.com
Iscriviti
 

Lezioni in sede e supporto on line

Ogni livello di preparazione (1 e 2) sarà sempre caratterizzato da lezioni in sede a Palermo condotto dagli insegnanti della scuola di Raja yoga. Vi sarà inoltre la supervisione tramite Skype call della nostra Responsabile dei Kriyaban, Kriyacharya Mayadevi.

L’iniziazione al Kriya viene data due volte l’anno ad Ananda Assisi. Ad Assisi l’iniziazione è preceduta da un ritiro Kriya di cinque giorni che è vivamente consigliato ai nuovi iniziati, per giungere al giorno dell’iniziazione nelle migliori condizioni spirituali possibili. Durante la revisione del Kriya che ha luogo il mattino successivo all’iniziazione, i nuovi iniziati ricevono diversi materiali di studio.

Sostegno nella pratica del Kriya

Dopo le cerimonie di iniziazione vengono fornite dettagliate istruzioni, sia verbali che scritte, sulla pratica. Sono disponibili anche delle registrazioni audio dell’iniziazione e delle sessioni di revisione della tecnica, oltre ad altre registrazioni di lezioni e di ritiri particolarmente ispiranti dedicati a chi già pratica il Kriya (Kriyaban).
I Kriyaban sono invitati a verificare spesso la loro pratica, con l’aiuto di uno degli insegnanti di Kriya o con i loro assistenti, presso Ananda Europa o presso alcuni centri di meditazione, anche telefonicamente.
I ritiri Kriya si tengono regolarmente ad Ananda Europa e con frequenza sempre maggiore anche in altre località europee.
 
Sede dei corsi: Via Trapani Pescia, 77 Palermo