Raja Yoga

La natura umana viene vista come un regno composto da molte tendenze psicologiche e attributi fisici. Un Re non può permettersi di favorire una classe di sudditi a spese di tutti gli altri. Allo stesso modo l'uomo progredisce più facilmente quando tutti gli aspetti della sua natura sono sviluppati in modo armonioso.
Il Raja Yogi governa così saggiamente e con moderazione il proprio regno interiore, sviluppa tutti gli aspetti della vita in modo equilibrato ed integrato.
Gli strumenti principali per espandere la sua coscienza sono: Esercizi per rilassare e rivitalizzare corpo e mente (Yogoda, Asana), la Meditazione quotidiana (Dhyana), le Pratiche devozionali (Bhakti Yoga), il discernimento e la riflessione (Ghyana Yoga), il servizio disinteressato etico per gli altri (Karma Yoga).
 
182248627_1985353234950215_3804803063643738922_n

Corso online o in presenza sugli "YOGODA: ESERCIZI DI RICARICA ENERGETICA" per rivitalizzare e rilassare corpo e mente

INIZIO CORSO: 23 NOVEMBRE per 4 lezioni ogni giovedi' dalle 18,00 ALLE 19,30
(con Sujesh Valerio Costa)


Corso On Line o in presenza sugli "ESERCIZI DI RICARICA ENERGETICA"
(PRATICHE PER RIVITALIZZARE E RILASSARE IL CORPO E LA MENTE)
(invia email a yoganandapalermo@gmail.com)

Alla luce delle più recenti sfide individuali e collettive ci sentiamo privi di vitalità e volontà per agire e tornare al centro della nostra vita?
Paramhansa Yogananda, uno dei Maestri dello Yoga classico piu' famosi al mondo, ha creato una sequenza di esercizi per rigenerare il sistema nervoso, tonificare i muscoli, energizzare e rilassare il corpo e la mente.
Sujesh Valerio Costa (Istruttore di Raja Yoga, Counselor a mediazione corporea ed energetica), introdurrà il corso sugli"Esercizi di Ricarica energetica"del grande Maestro Paramhansa Yogananda!

I BENEFICI DEGLI ESERCIZI:
Gli esercizi di Ricarica (Yogoda) di Paramhansa Yogananda (Maestro indiano conosciuto in tutto il mondo grazie al suo celebre libro "Autobiografia di uno Yogi"), costituiscono una pratica psico-fisica e spirituale a sé stante e completa, che aumenta il benessere a tutti i livelli. Accresce il livello di energia psico-corporea e innalza il livello di coscienza.

Rivediamo i benefici di queste pratiche:
- Rivitalizzazione del corpo e della mente
- Tonicità fisica
- Forza di volontà e aumento dell'energia individuale
- Innalzamento del livello di coscienza ordinaria

IL SENTIERO DEL RAJA E DEL KRIYA YOGA
Gli esercizi di Ricarica ("Yogoda) fanno parte anche di un percorso che, insieme alla tecnica di concentrazione e la scienza e l'arte del Raja Yoga, possono guidare il ricercatore spirituale all'iniziazione del Kriya Yoga, la tecnica di meditazione più spirituale, introdotta da Paramhansa Yogananda in Occidente.
Info e prenotazioni: invia email a yoganandapalermo@gmail.com
Prenotarsi entro il 20 NOVEMBRE 2023!
Iscriviti
 
meditazione in due

Corso base di Meditazione e Autoguarigione (On line o in presenza)

INIZIO CORSO 11 Gennaio per 4 lezioni ogni Giovedi' dalle 19,00 alle 20,30
(con Sujesh Valerio Costa)

l'11 Gennaio parte il nostro nuovo corso dedicato alle tecniche meditative, al rilassamento mente-corpo e alle affermazioni di autoguarigione per tornare al centro della nostra vita. Il corso, completamente ispirato agli insegnamenti del Raja Yoga e portato in Occidente dal famoso Maestro Paramhansa Yogananda, si pone l'obiettivo di insegnare al praticante le tecniche base per sperimentare stati di benessere e le modalità per rilassare a piacimento il corpo e la mente.

STRUMENTI EFFICACI DEL CORSO:
- Rilassamento psico-corporeo
- Respirazione yogica
- Meditazione e concentrazione
- Affermazioni di Autoguarigione per contattare risorse e potenzialità

Lezioni: 11,18,25 Gennaio, 1 Febbraio
Info: yoganandapalermo@gmail.com
Iscriviti
 
Sede dei corsi: Via Trapani Pescia, 77 Palermo