Crescita Personale

(Counseling Spirituale e Riequilibrio Psico-Energetico)

"Riscopri la tua luce!"

Incontri individuali di autoguarigione e counseling spirituale con Sujesh Valerio
In questi incontri ti aiuteremo a fare chiarezza sul senso di quello che ti sta accadendo, per trasformare degli ostacoli apparentemente insormontabili in splendide opportunità. Tu hai già le risposte!
Da una prospettiva supercosciente, sarai in grado di correggere le soluzioni nascoste e di lasciar affiorare la perfetta saggezza che risiede nella tua anima. Riceverai anche suggerimenti concreti sulle pratiche energetiche e di meditazione più adatte alla situazione che stai affrontando, per calmare la mente e le emozioni e utilizzare al meglio le immense risorse interiori che già possiedi.
Ognuno di noi è un dono per il mondo, un essere unico e speciale attraverso cui il Divino vuole manifestarsi. Questi incontri sono dedicati in modo specifico ai tuoi talenti e a ciò che sei venuto a compiere in questa vita.

Esploreremo assieme:
- quali sono i tuoi doni, unici e speciali
- che cosa ti trattiene dal manifestarli pienamente
- quali azioni concrete puoi attuare per far risplendere la tua luce.

Quando entriamo in contatto con la nostra essenza e comprendiamo come vuole manifestarsi, si libera in noi un grande potere interiore e sperimentiamo una grande gioia. Il vero counselling significa mettere da parte se stessi e cercare di dare chiarezza all’altra persona, in modo tale che possa riconoscere quel consiglio come ciò di cui ha bisogno... Cerca di entrare in sintonia con quello che il sé superiore di quella persona le sta dicendo. Questo sarà il tipo di consulenza migliore».

– Swami Kriyananda, L’arte del counselling spirituale -
Prima o poi ci troviamo in una situazione in cui qualcuno ci chiede consigli, sia che siamo consulenti professionisti, educatori, animatori, insegnanti di yoga, genitori o semplicemente amici.
Counseling non è tanto dare consigli, quanto offrire guida spirituale. È un’arte molto sottile, che richiede un’intuizione sviluppata, una sensibile capacità di ascolto e una sintonia con la coscienza superiore. I counselor spirituali esperti creano un’atmosfera vibrazionale in cui la persona diventa ricettiva alla guida del proprio sé superiore.
Gli incontri di counseling spirituale si concentrano in primo luogo su come chiedere e ricevere la guida per la nostra vita personale, su come mettere alla prova quella guida interiore, e sul viaggio che inizia quando cerchiamo di seguire queste indicazioni. Esploreremo successivamente il modo in cui possiamo rilassare il corpo e la mente, entrando in contatto con la nostra intelligenza emotiva ed intuitiva. Anche se non esistono formule fisse, ci sono linee guida che possiamo applicare.

RISORSE DA ESPLORARE:

INTELLIGENZA INTUITIVA:
1) Come ricevere la guida interiore per la nostra vita e per quella degli altri
2) Come sviluppare e mettere alla prova la nostra intuizione
3) Ascolto, osservazione e comprensione intuitiva

INTELLIGENZA EMOTIVA:
1) Aiutare la persona a vedere se stessa e la sua vita da una prospettiva più elevata
2) Valutazione della capacità di percezione della persona, del suo stato emotivo e del suo livello di energia
3) Come sviluppare un rapporto di fiducia e di "amicizia spirituale"

MEDIAZIONE MENTE-CORPO-ENERGIA:
1) Uso della meditazione
2) Uso della visualizzazione e delle affermazioni
3) L'importanza della preghiera come strumento di ricarica energetica durante gli incontri

Incontri di counseling spirituale e mediazione corporea:
Sujesh Valerio Costa
+39 329 8038277
yoganandapalermo@gmail.com