25 Febbraio 2024

Gite fuori dal Caos: Attività e Rilassamento a Cielo aperto nella Fattoria Augustali (Partinico)

 

"Chiudi gli occhi, dipingi con la mente nuovi scenari possibili mentre la Natura che ti circonda ritempra la mente e la libera da ogni prigione, riscalda il cuore per nuovi viaggi e rifocilla lo Spirito per nuove vittorie gloriose".       

(Detto popolare dei Nativi d'America)

L'associazione culturale "Yoga Ananda Palermo" ripropone anche quest'anno "gite fuori dal caos"per tornare presenti a noi stessi, riscoprire i sensi e ridestare il senso piu' importante, quello della "Meraviglia".


Durante l'incontro del 25 Febbraio 2024, ci immergeremo nelle campagne di Partinico per rigenerarci: la scienza ci dice il rilassamento psico corporeo viene garantito quando le pratiche (Camminata silenziosa, esercizi di Respirazione e meditazione, esercizi di esplorazione sensoriale) vengono inserite dentro un contesto naturale di alberi e foglie, sabbia e onde.


Prove scientifiche innumerevoli dimostrano che l'individuo trova, grazie alla Natura circostante, nuove possibilità d'integrazione con l'altro e migliora notevolmente lo stato d'animo individuale. In fondo cosa è lo stress se non un insieme di fattori che non sono in linea con la nostra "vera Natura"?

Chi conduce:
Sujesh Valerio, Counselor a mediazione corporea, istruttore di Ananda Raja Yoga, Facilitatore NatureTherapy, ci condurra' in un percorso sensoriale fatto di passi in campagna, esercizi e attività a cielo aperto. La metodologia di riferimento è "Sharing Nature", del famoso Educatore Bharat Cornell, per risvegliare i sensi e destare il senso di meraviglia che alberga in ogni uomo.

ATTIVITA' A CIELO APERTO:

- Camminata meditativa silenziosa


- Esercizi di Respirazione consapevole


- Tecniche di esplorazione e risveglio sensoriale


- Meditazioni guidate


- Colazione e Pranzo in Fattoria

Come prenotare:
Scrivete su Whatup  329.8038277 o scrivete yoganandapalermo@gmail.com, vi manderemo i dettagli  e le info per effettuare la prenotazione.
Tel. 329.8038277