Ci siamo finalmente!
L’associazione “Yoga Ananda Palermo: il sentiero della gioia”è lieta di invitarvi alla proiezione del film “The Answer”, dedicato alla vita di Swami Kriyananda, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda.
Venerdi 8 Novembre 2019 presso ASD Percorsi Naturali – Via San Lorenzo, 40
Info e biglietti +39 328 0010894
PROGRAMMA DELLA SERATA:
– dalle 19,00 alle 20,30 (proiezione del film)
– dalle 20,30 alle 21,00 dibattito con il Prof. Jan Darshan Lotichius (Ministro della comunità di Ananda Assisi, Insegnante di Raja yoga, co-ordinatore europeo dei gruppi di meditazione)
DESCRIZIONE DEL FILM:
“THE ANSWER” racconta la straordinaria storia di James Donald Walters (Swami Kriyananda), la sua ricerca giovanile della verità che ebbe inizio in Romania, per poi proseguire in Svizzera e in Inghilterra, fino a giungere negli Stati Uniti dove, nel 1948 a Hollywood, in California, incontrò Paramhansa Yogananda, il grande Maestro indiano autore di Autobiografia di uno Yogi.
Il giovane Donald fu immediatamente accettato come discepolo e da quel momento il suo incredibile viaggio spirituale ebbe inizio.
Questo film racconta la saga della sua ricerca tormentata, delle sue temporanee illuminazioni e delle notti buie, della sua determinazione a non mollare mai, e del percorso tortuoso che lo porta alla presenza del suo maestro spirituale. Nella sua ricerca, riconosciamo la ricerca eterna di ogni individuo; attraverso le sue battaglie interiori, la scoperta della nostra forza interiore; nella sua sintonia con la visione espansa del maestro, la speranza per le nostre illuminazioni.
The Answer, è un film epico che presenta, per la prima volta sullo schermo cinematografico, uno dei più conosciuti e venerati maestri spirituali del nostro tempo, Paramhansa Yogananda, attraverso la testimonianza vivente e nelle parole del suo discepolo diretto Swami Kriyananda, che ha vissuto con lui e ha promesso di portare la sua saggezza al le generazioni future.
Primo nel suo genere, rappresentando il rapporto Guru discepolo, questo film trasmette in realtà un messaggio universale. Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda rimane il classico spirituale più venduto, in tutte le lingue, dal 1946. Il libro è stato anche protagonista della cronaca recente quando Steve Jobs ha rivelato di averlo letto ogni anno negli ultimi 12 anni e l’ha regalato al suo circolo di amici più stretti prima di morire. Il film narra un periodo d’epoca, tra il 1920 fino al 1950. Girato attraverso gli Stati Uniti e in Europa, è un’esperienza
visiva ed emozionale indimenticabile.
Ritiro biglietti (disponibili fino ad esaurimento entro il 25 ottobre)
Via San Lorenzo, 40
Lun-Mer dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Mar-Gio dalle ore 15:30 alle 20:00