Sappiamo che la Scienza ha fatto enormi passi in avanti negli ultimi decenni.
E’ straordinario notare la perenne attualità degli insegnamenti di Parahmansa Yogananda alla luce delle più recenti scoperte scientifiche in fatto di alimentazione.
Questa pagina vi propone un appuntamento settimanale sugli insegnamenti di Parahmansa Yogananda legati al benessere del corpo, allo stile di vita, alla capacità di auto-guarigione che il sistema Mente-Corpo è in grado di ripristinare se si assecondano le sue leggi naturali.
Le abitudini alimentari scorrette fanno sì che l’organismo richieda cibi sbagliati. C’è un proverbio siriano che recita: “Il nemico dell’uomo è il suo stomaco”.
E Yogananda dice : “Ricordatevi che questo macchinario fisico vi è stato dato per permettervi di compiere certe opere su questo piano materiale e che dovete averne cura come fosse il vostro bene più prezioso. Si abusa principalemte del corpo quando lo si sovraccarica di cibo non necessario.
E non bisogna trascurare neanche le giuste combinazioni di cibo.
Una volta consapevoli dell’errore di ieri, dobbiamo liberarci del suo residuo, sostituendolo con tutto ciò che è il nostro potere di concentrazione presente ci suggerisce essere la via giusta.
Se le mie parole trovano terreno fertile in cui germogliare, fate l’inventario di ciò che avete, riorganizzate la vostra vita, cambiate le vostre abitudini di vivere e muovetevi fisicamente con la vostra comprensione spirituale sempre mutevole e il vostro potere mentale in evoluzione.”
A presto per iniziare un nuovo percorso di consapevolezza su yoga, salute e alimentazione.
A cura di Maria Guagliardito (Associaz. Yoga Ananda Palermo: il sentiero della gioia).